Richiedi offerta dal al

Via Ferrata Colodri

La Ferrata Colodri è una ferrata facile, di circa 2 ore e che affronta un dislivello di 300 metri. Si parte da Arco in "Località Prabi", si costeggia il castello di Arco sulla sinistra e si può lasciare la macchina nel parcheggio delle piscine comunali.

A circa 90 metri, di fronte allo spiazzo del percorso vita, si prosegue per circa 5 minuti in salita e si è già all’attacco della ferrata.

La ferrata:

Si sale senza grandi difficoltà in lieve pendenza verso destra, aiutandosi con la fune metallica, il sentiero prosegue a zig-zag e termina con un tratto praticamente pianeggiante. Da qui si può ammirare una splendida vista, si prosegue dopo pochi metri a sinistra fino ad arrivare all’unica placca ottimamente attrezzata.

Si prosegue in pendenza moderata a sinistra, l'ultimo tratto verticale attrezzato con staffe metalliche, pioli e fune non presenta grandi difficoltà. In pochi metri di fune finisce la nostra ferrata che offre un bellissimo panorama verso la Valle del Sarca e Riva del Garda. Si può raggiungere la Croce situata in cima al monte dei Colodri (400mt) in pochi minuti seguendo il segnavia rosso.

Discesa:

Per il ritorno si scende lungo un sentiero nel bosco, dal lato opposto della ferrata, fino al Santuario di Santa Maria di Laghel (220mt) e si segue verso Arco, arrivando in paese.