Richiedi offerta dal al

Tour dei 3 laghi

Percorrere stradine strette e tortuose, attraversare bui tunnel e sbucare in luoghi isolati e mozzafiato. Durante il tour ai tre laghi di Valvestino, d'Idro e di Ledro non mancheranno di certo le emozioni.

Il giro di quasi 90 km, inizia a Gargnano, sulla sponda sud-ovest del Lago di Garda. Il percorso della prima tappa, verso il Lago di Valvestino ha molto da offrire: la strada è molto stretta e ripida e i paesaggi sono spettacolari! 30 km di curve e tornanti per arrivare al lago artificiale di Valvestino. Il lago è verde, come le colline intorno. I diversi colori sono semplicemente meravigliosi e sono l'ideale per fare qualche bella foto da portare a casa. Chi vuole fermarsi a fare un pic-nic trova un’area attrezzata dietro i due ponti che si trovano nei pressi del lago.

Per raggiungere il Lago di Idro, si prosegue per Molino di Bollon. Da lì seguire la strada per Capovalle. Si passa Passo San Rocco (1020m) circondati da paesaggi alpini. Dopo circa 25 km, si arriva a una ripida discesa che porta a Crone sul Lago d'Idro. Siamo circa a metà del percorso! E’ il momento giusto per un bel bagno e un pranzetto all’aria aperta!

Dopo la meritata pausa si prosegue sulla strada fino a Ponte Caffaro, a nord del Lago d'Idro. Qui ci si dirige verso Storo, dove si possono ammirare costruzioni rurali e contadine. E nel centro per lo sviluppo rurale elevato rapporto case visibili. La zona è molto conosciuta per la coltivazione e lavorazione del mais, uno dei piatti più tipici qui è infatti la polenta!

Il percorso, da Storo, continua lungo una gola dai paesaggi unici. Qui potrete trovare numerose fornaci e segherie, a testimonianza delle attività più diffuse nella zona.
Una volta arrivati al Lago di Ledro vi conquisteranno i panorami unici e indimenticabili. La zona è ideale per tour in mountain bike e a piedi. Da visitare è il museo di Molina di Ledro.

Il tour dei 3 laghi è davvero qualcosa di fantastico! Si può decidere di farlo anche in 3 giorni, facendo tappa ogni notte a un lago diverso!